
Continua un animato dibattito, da circa un anno, tra alcuni Youtubers che si occupano di recensioni di locali, simili a foodblogger, e i fan della storica panineria di Pippo a Tivoli. Gli Youtubers in questione hanno definito il panino di Pippo “una truffa”, sostenendo che sembrerebbe un insieme di ingredienti messi a caso.
Le recensioni negative hanno suscitato molte reazioni tra i fan della panineria, che hanno fatto sentire la loro voce nei commenti ai video. Molti utenti hanno fatto notare che Pippo è una panineria storica e che, sebbene la qualità dei panini possa essere cambiata nel tempo, essa rimane un luogo affettivo e storico per i residenti e i turisti di Tivoli. La panineria di Pippo esiste da molti anni e tutt’oggi è in piena attività, il che dimostra la sua popolarità e il sostegno dei suoi clienti.
“Vabbè dai si capisce che ti paga la concorrenza per demolire uno che sta lì prima che tuo padre nasceva, il commercio ti castiga se non crei prodotti di qualità, con onesta, abnegazione e tanti altro, ha fatto mangiare generazioni di ragazzi e andare da Pippo è sempre una festa, tra l’altro in una, cornice meravigliosa come Tivoli”- tra i commenti di un video in questione.
Gli utenti online hanno sottolineato che la critica costruttiva è sempre ben accetta, tuttavia, quando si valuta un locale, bisogna tener conto della sua storia, della tradizione, della qualità dei prodotti, dell’atmosfera, della posizione e di molti altri fattori che possono influenzare l’esperienza del cliente. L’opinione personale di un singolo recensore non deve essere considerata come l’unica verità, ma piuttosto come un punto di vista tra tanti.
In effetti, la panineria di Pippo è un luogo storico e affettivo per la comunità di Tivoli e la sua popolarità è dimostrata dal fatto che tutt’oggi è ancora in attività. La valutazione di un locale dovrebbe tener conto di molti fattori e l’opinione di un singolo recensore non deve essere considerata come l’unica verità.
Altri youtubers, come ad esempio Nicolò Balini, su Youtube Human Safari, si sono infatti complimentati con la storica panineria di Pippo, pur non conoscendola.
Che ne pensi? Scrivi la tua opinione nei Commenti e condividi l’articolo!
ALTRI ARTICOLI
Ripristino Poetico con Writer Monkey a Monterotondo, un grande successo
Domenica 4 giugno si è tenuto l’evento organizzato da Writer Monkey, la prima domenica di “ripristino poetico”. L’evento si è svolto insieme al Parco Ippoliti, a Monterotondo Scalo, in provincia di Roma,…
GUIDONIA. L’uomo che si prende cura dei cani delle cave: la storia di Claudio e dei suoi Canuzzi
La storia di Claudio e dei Canuzzi delle Cave è un esempio commovente di dedizione e amore verso gli animali. In un breve video che ha catturato l’attenzione di molti, viene raccontata…
Roma. Nasce la Foresta Romana, un progetto di giardino verticale nella Capitale
Roma si prepara ad accogliere un progetto architettonico avveniristico che promette di trasformare il panorama urbano della città eterna. Si tratta della Foresta Romana, soprannominata Fo.Ro., un’opera di architettura green ideata dal…
Un talent show a Mentana presso l’Istituto Comprensivo Città dei Bambini
A cura di Sara Petrino Foto: Paolo Ruscitti L’evento del Talent Show presso l’Istituto Comprensivo Città dei Bambini di Mentana ha offerto un pomeriggio indimenticabile, coinvolgendo numerose famiglie che hanno partecipato con…
Roma. Arriva la stanza della rabbia dove si potrà spaccare tutto, ecco come funziona
“Quante volte ti è capitato di desiderare di urlare, di liberare la tua rabbia accumulata in un momento di debolezza? Quante volte hai desiderato sfogare la delusione, la collera e la frustrazione,…
Mentana. L’I.C. “Città dei Bambini” primo classificato al premio “Gesualdo Nosengo” al policlinico Gemelli
Domenica 28 Maggio si è celebrata, al Policlinico Gemelli, la XXII giornata nazionale del sollievo, la frase guida di questa giornata è stata “non tutte le malattie sono guaribili, ma ogni paziente deve…
Borgo in Fiore a Monterotondo, la città si riempie di colori
Borgo in Fiore a Monterotondo: un evento speciale Monterotondo (RM) si è riempita di colori e profumi nel corso dell’undicesima edizione di Borgo in Fiore. La storica rassegna e competizione ha preso…
Commenta per primo