Pippo a Tivoli, “una truffa” per due Youtubers. La protesta dei fan della panineria

pippo a tivoli


Continua un animato dibattito, da circa un anno, tra alcuni Youtubers che si occupano di recensioni di locali, simili a foodblogger, e i fan della storica panineria di Pippo a Tivoli. Gli Youtubers in questione hanno definito il panino di Pippo “una truffa”, sostenendo che sembrerebbe un insieme di ingredienti messi a caso.

Le recensioni negative hanno suscitato molte reazioni tra i fan della panineria, che hanno fatto sentire la loro voce nei commenti ai video. Molti utenti hanno fatto notare che Pippo è una panineria storica e che, sebbene la qualità dei panini possa essere cambiata nel tempo, essa rimane un luogo affettivo e storico per i residenti e i turisti di Tivoli. La panineria di Pippo esiste da molti anni e tutt’oggi è in piena attività, il che dimostra la sua popolarità e il sostegno dei suoi clienti.

“Vabbè dai si capisce che ti paga la concorrenza per demolire uno che sta lì prima che tuo padre nasceva, il commercio ti castiga se non crei prodotti di qualità, con onesta, abnegazione e tanti altro, ha fatto mangiare generazioni di ragazzi e andare da Pippo è sempre una festa, tra l’altro in una, cornice meravigliosa come Tivoli”- tra i commenti di un video in questione.

Gli utenti online hanno sottolineato che la critica costruttiva è sempre ben accetta, tuttavia, quando si valuta un locale, bisogna tener conto della sua storia, della tradizione, della qualità dei prodotti, dell’atmosfera, della posizione e di molti altri fattori che possono influenzare l’esperienza del cliente. L’opinione personale di un singolo recensore non deve essere considerata come l’unica verità, ma piuttosto come un punto di vista tra tanti.

In effetti, la panineria di Pippo è un luogo storico e affettivo per la comunità di Tivoli e la sua popolarità è dimostrata dal fatto che tutt’oggi è ancora in attività. La valutazione di un locale dovrebbe tener conto di molti fattori e l’opinione di un singolo recensore non deve essere considerata come l’unica verità.

Altri youtubers, come ad esempio Nicolò Balini, su Youtube Human Safari, si sono infatti complimentati con la storica panineria di Pippo, pur non conoscendola.

Che ne pensi? Scrivi la tua opinione nei Commenti e condividi l’articolo!

IlTerritorio.net

ALTRI ARTICOLI

Addio a Carlo Vigevani

Domenica 26 novembre ci ha lasciato Carlo Vigevani. Era un artista della borgata di san Basilio, a Roma. Faceva parte del gruppo dei Presenteisti. Io ho avuto la fortuna di conoscerlo in…

Commenta per primo

Rispondi