
Un giovane atleta di 15 anni, Diego Gigante, è morto mentre si allenava al campo sportivo di Fiano Romano. La sua scomparsa ha colpito profondamente la comunità cittadina e l’intero mondo dell’atletica leggera laziale. Non ancora maggiorenne, Diego era un promettente mezzofondista tesserato con l’Atletica Fiano Romano.
La tragedia si è verificata durante una normale seduta di allenamento giovedì 11 maggio, quando Diego ha accusato un malore. Immediatamente soccorso dal personale medico presente sul campo sportivo, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea di Roma, dove è stato ricoverato in condizioni critiche. Tuttavia, nonostante i migliori sforzi dei medici, il suo cuore si è fermato e è deceduto il giorno successivo.
Secondo alcune testimonianze, Diego si sarebbe recato negli spogliatoi dell’impianto sportivo prima di perdere i sensi. I suoi compagni di squadra e l’allenatore lo hanno trovato privo di vita e in fin di vita nello spogliatoio.
La comunità di Fiano Romano è unita nel cordoglio per la scomparsa di questo giovane atleta. Le indagini sono attualmente in corso per capire le circostanze esatte della sua morte. La salma del giovane è stata affidata all’autorità giudiziaria e traslata al policlinico universitario Agostino Gemelli per l’autopsia.

Commenta per primo