
Eccezionale protesta degli eco-attivisti di Ultima Generazione che, nella mattinata di oggi, mercoledì 17 maggio, a Roma, hanno adottato un metodo ancor più “spettacolare” per bloccare il flusso del traffico: un gruppo di giovani si è calato dal ponte e si è sospeso a mezz’aria.
La Tangenziale Est, all’altezza di Ponte delle Valli (Via delle Valli), è diventata il palcoscenico di questo sit-in, causando inevitabili disagi alla circolazione. L’iniziativa ha avuto inizio verso le ore 9.00. Alcuni attivisti si sono calati dal cavalcavia mostrando uno striscione di solidarietà nei confronti delle persone colpite dai nubifragi in Emilia Romagna.
Il messaggio recita: “In sostegno di coloro che rischiano di perdere la propria abitazione a causa degli interessi di pochi”. Sono giunte sul posto le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale, insieme alle volanti della Polizia di Stato, e anche i Vigili del Fuoco hanno preso parte all’intervento. Un video ha catturato l’attenzione, mostrando diversi veicoli che passavano sotto il ponte, sfiorando i manifestanti di Ultima Generazione “sospesi” nel vuoto.

Commenta per primo