Tivoli. Valori delle acque non conformi, sospesa l’attività natatoria nella piscina comunale

Il Sindaco di Tivoli, Giuseppe Proietti, ha emesso un’ordinanza di interdizione per la piscina comunale nota come “ASA Swimming Club”. Questa decisione è stata presa a seguito dei risultati sfavorevoli del campionamento delle acque della piscina effettuato dall’A.R.P.A. Lazio, come comunicato dalla ASL Roma 5. I dati analizzati non rispettavano i requisiti minimi richiesti per garantire la sicurezza degli utenti.

Il Comune di Tivoli ha preso provvedimenti immediati, sospendendo tutte le attività natatorie nella piscina comunale, al fine di proteggere la salute e il benessere dei cittadini. L’ARPA ha fornito informazioni preoccupanti riguardo all’analisi delle acque, e il Sindaco ha agito prontamente emettendo un’ordinanza che proibisce l’uso delle vasche al S.D. Swimming Club.

L’interdizione riguarda sia la grande piscina per adulti che la piccola piscina dedicata al nuoto dei bambini. L’uso di entrambe le vasche è vietato fino al ripristino dei valori chimici delle acque, come richiesto dal Dipartimento Prevenzione Servizio Igiene Pubblica competente.

L’ordinanza comporta anche disposizioni di controllo che saranno eseguite dalle Forze dell’Ordine, alle quali è stata notificata l’ordinanza stessa. Nei prossimi giorni, le autorità verificheranno l’adeguamento alle misure stabilite dal Comune per garantire la sicurezza dell’impianto natatorio.

Tivoli. Valori delle acque non conformi, sospesa l’attività natatoria nella piscina comunale.

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi