Capena. Imbratta i muri del centro storico: “abbiamo il tuo nome”

Nella giornata di ieri Domenica 21 maggio 2023, un ragazzo è stato avvistato mentre imbrattava i muri del centro storico di Capena, in provincia di Roma. Il giovane, che si è firmato con il nome “smoker”, ha lasciato una serie di scritte e disegni sui muri, causando danni alla bellezza e all’integrità del centro storico.

Il ragazzo era incappucciato e non è stato riconosciuto ma, secondo le prime testimonianze, un amico tradendolo ha confermato la sua identità.

“Caro
SMOKER
Ti hanno visto che hai fatto delle opere d’arte sui muri del centro storico e lasciato anche la firma, l’hai fatto anche in altre parti di Capena, ma eri incappucciato e non riconoscibile, ma ora abbiamo il tuo nome.
Gli amici servono anche a questo a tradire!
Ora vedi di organizzarti prima che a qualcuno gli girano le scatole”- scrive un utente sul noto social network.


Questo episodio di vandalismo giovanile ha suscitato l’indignazione dei residenti e delle autorità locali, che hanno espresso la loro preoccupazione per la tutela dei centri storici e per la necessità di prevenire e contrastare il vandalismo.

I centri storici rappresentano un patrimonio culturale e artistico di inestimabile valore, che va tutelato e preservato per le generazioni future. Il vandalismo giovanile, purtroppo, rappresenta una minaccia per la bellezza e l’integrità di questi luoghi, causando danni irreparabili e compromettendo la loro fruizione da parte dei cittadini e dei turisti.

Commenta per primo

Rispondi