
Il futuro dell’editing di immagini è arrivato con una rivoluzione chiamata DragGAN. Questa innovativa soluzione permette di modificare le foto in modo sorprendente, aprendo le porte a un nuovo modo di vedere il fotoritocco. Dimenticatevi gli strumenti complicati e gli infiniti livelli di Photoshop, perché DragGAN promette di semplificare drasticamente il processo di editing delle immagini.
DragGAN è il risultato di un paper sviluppato da un team di ricercatori provenienti da istituzioni di prestigio come il MIT, Google e l’Università della Pennsylvania. Questa soluzione introduce la semplicità nel fotoritocco, eliminando la necessità di pennelli, livelli e altri strumenti che hanno caratterizzato i programmi tradizionali di editing come Photoshop.
L’interfaccia di DragGAN è intuitiva e rivoluzionaria. Gli utenti possono semplicemente cliccare su punti strategici all’interno dell’immagine, creando dei punti di “intenzione”. Successivamente, trascinando questi punti, l’immagine si modifica in modo coerente con l’intento dell’utente. È quasi magico vedere come un semplice trascinamento del mouse possa trasformare completamente un’immagine.
DragGAN porta il fotoritocco nella quarta dimensione. Questa soluzione consente di modificare elementi all’interno di una foto, sfruttando la potenza del mondo computazionale in cui l’immagine stessa esiste. Ad esempio, è possibile aprire gli occhi chiusi di una persona, allungare una gonna, ingrandire o rimpicciolire una macchina, il tutto mantenendo un aspetto realistico.
Ciò significa che non è più necessario apportare aggiunte manuali all’immagine, perché DragGAN riesce a compiere queste trasformazioni in modo impeccabile.
Il potenziale di DragGAN è enorme. Questa soluzione cambierà radicalmente il modo in cui gli artisti e i fotografi lavorano con le immagini. Ora, il fotoritocco diventa accessibile a tutti, senza la necessità di competenze tecniche avanzate. L’editing delle immagini diventa un’esperienza più intuitiva e creativa, grazie a DragGAN.
MENTANA – Dario Maggioli lancia TEKKA: l’Innovativo Gioco che unisce sostenibilità e stampa 3D
Nel mondo dell’innovazione, Dario Maggioli, imprenditore di Mentana (Roma), esperto Growth Hacker appassionato di stampa 3D, si è lanciato in un’avventura entusiasmante e innovativa: Tekka. Questo gioco di costruzioni promette di rivoluzionare il settore, unendo la passione per il gioco, la sostenibilità ambientale e la stampa 3D. Un Gioco Rivoluzionario: Dario Maggioli lancia TEKKA Tekka…
Mentana Pink Walk 2023, successo strabiliante: più di 1200 persone per la Prevenzione dei Tumori Femminili
Mentana Pink Walk 2023 9 ottobre 2023 – MENTANA (RM) Nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione del mese di Ottobre Rosa 2023, l’Associazione “CuRiAMOGin” Onlus e il Comune di Mentana hanno reso possibile un evento straordinario che ha coinvolto la comunità locale e ben oltre. La “Mentana Pink Walk” si è svolta ieri, l’8 ottobre 2023,…
La cultura plasma la mente
Nel comune di Fisciano, presso l’università degli studi di Salerno, si è tenuto il congresso sul Liceo Matematico da giovedì 14 settembre 2023 fino a sabato 16, per fare il punto sulla sperimentazione didattica ormai giunta al settimo anno. Il Liceo Peano di Monterotondo è stato rappresentato da cinque docenti che hanno illustrato i laboratori…
Conoscevi DragGan fotoritocco? Scrivilo nei commenti!
Se ti interessa seguire i temi della CULTURA, seguici su IlTerritorio.net e sulla nostra pagina Facebook
Commenta per primo