Mentana – Monterotondo. Minorenni rubano un fucile e sparano in pieno giorno

Nel pomeriggio di ieri, 23 maggio, a Monterotondo, intorno alle ore 17.00 sono risuonati degli spari di fucile, scatenando paura tra i residenti locali. Prontamente allarmati, i residenti hanno segnalato l’incidente alle autorità, che hanno inviato i carabinieri sul posto. Grazie a un’indagine rapida ed efficace, i militari della compagnia di Monterotondo sono riusciti a identificare i responsabili dell’accaduto: quattro giovani di 17 anni, che sono stati arrestati e attualmente soggetti all’obbligo di permanenza domiciliare.

La vicenda è accaduta in via della Dogana a Monterotondo. I carabinieri, agendo prontamente, sono stati in grado di risalire agli autori dell’incidente. I responsabili sono quattro giovani, tutti di 17 anni e provenienti da Mentana e Monterotondo. Dalle indagini è emerso che poco prima avevano commesso un furto presso l’abitazione di un pensionato deceduto, rubando il fucile, alcuni oggetti d’argento e una pelliccia. Dopo il colpo, i ragazzi si erano dati alla fuga, ma i carabinieri sono riusciti a rintracciarli.

Alla scoperta imminente, i quattro giovani hanno cercato di occultare l’arma, ma i carabinieri sono riusciti a recuperare sia il fucile che il resto della refurtiva. A seguito di questi eventi, i ragazzi sono stati arrestati e ora dovranno rispondere delle seguenti accuse: detenzione e porto abusivo di armi, furto aggravato in abitazione, nonché l’uso di dispositivi esplosivi pericolosi. In attesa della convalida dell’arresto, i giovani di 17 anni sono stati sottoposti all’obbligo di permanenza domiciliare, come misura cautelare.

Mentana – Monterotondo. Minorenni rubano un fucile e sparano in pieno giorno

ilterritorio.net

il discobolo centro benessere fonte nuova Roma via Palombarese 690

Commenta per primo

Rispondi