Mentana. Le ragazze e i ragazzi dell’I.C. “Città dei Bambini” in visita “Spaziale”, ecco cosa è successo

Nella mattinata di oggi, alcune classi della I.C. “Città dei Bambini” di Mentana sono state in visita all’Agenzia Spaziale Italiana, a Roma.

Questo ha rappresentato il secondo passo, dopo l’evento organizzato nella scuola qualche mese fa, durante la “Giornata delle Esplorazioni Umane nello Spazio“, dall’Associazione di promozione sociale (APS) “La Giraffa Impertinente“, insieme a Valentina Cosimati.

Grande partecipazione tra gli studenti e il corpo insegnante, e tutti hanno avuto l’opportunità di partecipare a visite guidate, proiezioni cinematografiche e seminari entusiasmanti.

Tali esperienze hanno consentito loro di sperimentare di persona l’importanza della ricerca scientifica nel campo spaziale, le tecnologie all’avanguardia e il funzionamento dei sistemi satellitari, nonché di comprendere appieno la vita nello spazio.

“Vedere i ragazzi così attenti e coinvolti ha entusiasmato anche me!” – dichiara sui social il delegato alla transizione e sicurezza digitale del Comune di Mentana, Giuseppe Arrabito.

Giuseppe Arrabito e Valentina Cosimati
Mentana. Le ragazze e i ragazzi dell’I.C. “Città dei Bambini” in visita “Spaziale”

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi