Fonte Nuova. La biblioteca comunale sarà intitolata a Salvatore Vicario

Il Prefetto della Provincia di Roma, preso atto della Deliberazione n. 62 adottata dalla Giunta Comunale di Fonte Nuova in data 10 maggio 2022, ha riconosciuto con favore la decisione di intitolare la nuova biblioteca al profondo conoscitore e studioso locale, Salvatore Giuseppe Vicario. Quest’ultimo, scomparso nel 2019, ha dedicato le proprie abilità tecniche e intellettuali al servizio dei cittadini e del Comune di Fonte Nuova, apportando un contributo fondamentale alla comprensione del territorio nomentano e delle aree circostanti.

La scelta di intitolare la biblioteca a Salvatore Giuseppe Vicario è un tributo meritorio ad un individuo che ha dimostrato un impegno straordinario nella divulgazione della storia locale e nella promozione della cultura tra i residenti di Fonte Nuova. Attraverso la sua dedizione incrollabile, Vicario ha consentito ai cittadini di avere una migliore comprensione del proprio territorio e di apprezzarne le peculiarità storiche e culturali.

Il suo prezioso lavoro come studioso e storico locale ha gettato luce su aspetti poco conosciuti della storia di Fonte Nuova e delle aree circostanti. Grazie alla sua meticolosa ricerca e al suo amore per il patrimonio culturale, Vicario ha arricchito la comunità con una maggiore consapevolezza del proprio passato, stimolando nel contempo la curiosità intellettuale e la ricerca di conoscenza.

Questo il programma della cerimonia di inaugurazione:

Fonte Nuova. La biblioteca comunale sarà intitolata a Salvatore Vicario

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi