Estate in ritardo in Italia: ecco quando arriverà il bel tempo



L’estate sembra essere in ritardo quest’anno, e secondo il meteorologo e direttore meteogiuliacci.it operativo di meteogiuliacci.it, colonnello Mario Giuliacci, la colpa sarebbe dell’anticiclone africano che tarderà ad arrivare prima del 15 giugno. Questo ritardo nell’arrivo dell’anticiclone africano sta causando un clima incerto e piovoso in molte parti d’Italia, con temperature ancora lontane da quelle tipiche dell’estate.

Secondo le previsioni di Giuliacci, dovremo aspettare ancora qualche giorno per vedere il bel tempo e le temperature estive. Sebbene l’estate sia ufficialmente iniziata, le temperature sopra i 30 gradi su quasi tutta l’Italia tarderanno ad arrivare e potrebbero essere previste solo dopo la metà di giugno.

Inoltre, dopo i nubifragi della scorsa settimana, che hanno colpito soprattutto l’Emilia Romagna alle prese con l’emergenza alluvione, ci saranno ancora maltempo e temporali in alcune parti del Paese.

Nonostante questo, l’Italia rimane comunque una meta turistica molto ambita, con molte città e località che offrono attrazioni e attività anche sotto la pioggia. Quindi, se state programmando una vacanza in Italia nel mese di giugno, tenete d’occhio le previsioni meteo e preparatevi ad eventuali cambiamenti improvvisi del tempo.

Dunque l’arrivo dell’estate e delle temperature estive in Italia sembra essere ritardato a causa dell’anticiclone africano che tarderà ad arrivare prima del 15 giugno.

Commenta per primo

Rispondi