Mentana. L’I.C. “Città dei Bambini” vince la coppa al torneo di scacchi

Sabato 10 giugno presso l’impianto sportivo “Fulvio Bernardini” si è svolto il torneo di scacchi per gli alunni delle scuole dell’obbligo di Roma e Provincia organizzato dalla UISP di Roma.

Grande successo della squadra dell’I.C. “Città dei Bambini” di Mentana che per la scuola primaria si è imposta al primo gradino della graduatoria grazie alle prodezze di Matias Burga Pumazongo.

Parimenti nel livello della secondaria di I grado l’ottimo terzo posto di Rizzo Pietro.

Il gruppo nasce dal corso avviato presso l’I.C. “Città dei Bambini” che ha riscosso grande successo anche grazie alla magistrale conduzione del suo maestro Gherardo Gismondi.

Ben cinque sono stati gli alunni partecipanti provenienti dalla detta scuola, essendosi iscritti al torneo anche Lorenzo Barone alunno della secondaria e  il piccolo Gianluca Di Nicola di soli sette anni – che si è classificato settimo – i quali hanno contribuito con i loro risultati al successo finale.

Il corso che ha preso avvio in quest’anno scolastico e voluto dalla dirigente Pomili Maria Vittoria grazie anche all’interessamento della docente Roberta Rossi, ha visto anche la realizzazione di un torneo interno all’Istituto e l’avvio anche nella didattica curricolare nella scuola secondaria per l’interesse del professore Rocco Inglese. 

Mentana. L’I.C. “Città dei Bambini” vince la coppa al torneo di scacchi

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi