Aggressione a Tivoli: 40enne gravissimo in ospedale dopo essere stato attaccato dal branco



Violenta aggressione a Tivoli: uomo colpito a calci in faccia e ricoverato in condizioni critiche

Tivoli è stata luogo di un’ennesima e violenta aggressione nel suo Centro storico. Nella tarda domenica pomeriggio, precisamente il 18 giugno, in piazza Codro Benedetti, vicino a via Domenico Giuliani e alla chiesa di Sant’Antonio Abate, un brutale episodio ha lasciato un uomo di 40 anni, Alessandro C., in condizioni gravissime, attualmente ricoverato con prognosi riservata presso il policlinico “Umberto I” di Roma.

La vittima, residente a Tivoli, si è trovata coinvolta in una discussione per futili motivi con un uomo romeno di 42 anni, anch’egli residente nella zona di via Domenico Giuliani. Ciò che sembrava essere solo una discussione verbale, ha improvvisamente preso una svolta violenta, trasformandosi in un pestaggio brutale.

Alessandro C. è stato picchiato da un gruppo di romeni intervenuti in difesa del compatriota, che lo hanno colpito con calci fino a farlo cadere a terra. Gli aggressori hanno continuato a malmenarlo mentre giaceva a terra, senza mostrare pietà. La situazione è stata denunciata al Numero Unico per le Emergenze 112 e al 118, che hanno inviato sul posto una pattuglia di carabinieri e un’ambulanza.

Le condizioni della vittima sono subito apparse gravi a causa di un’emorragia cerebrale, che ha portato al suo trasferimento all’ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli. Successivamente, è stato deciso di trasferire Alessandro C. al policlinico “Umberto I” di Roma per ulteriori cure specializzate.

I carabinieri della Compagnia di Tivoli sono attualmente al lavoro per indagare sul caso, raccogliendo testimonianze dai presenti durante l’aggressione. Inoltre, hanno raggiunto in ospedale il romeno con cui la vittima aveva avuto la discussione iniziale, il quale si era presentato per curare una ferita al naso. Il 42enne romeno è stato denunciato per lesioni gravissime, sebbene abbia negato di conoscere gli altri autori dell’aggressione.

Questo episodio di violenza riporta alla mente un tragico evento avvenuto lo scorso agosto, quando un giovane di 27 anni, Sami Kourid, è stato colpito con un pugno al volto in piazza Garibaldi da un uomo di 36 anni. Nella caduta, Sami ha riportato una frattura del cranio e un’emorragia cerebrale, trascorrendo cinque mesi tra la vita e la morte al policlinico “Umberto I” di Roma, prima di spegnersi il 4 gennaio.

Marco A., è attualmente sotto processo davanti alla Corte d’Assise di Roma.

Sono preoccupanti gli episodi di violenza che si verificano a Tivoli, e le autorità devono assicurarsi che tali comportamenti non rimangano impuniti. La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità, e un’indagine approfondita e giusta deve essere condotta per garantire che gli autori di queste aggressioni siano portati di fronte alla giustizia.

Commenta per primo

Rispondi