
Oggi, sulla via Nomentana, si è verificata una terribile tragedia che ha causato la morte di una donna di 62 anni e ha lasciato un bambino di soli 4 anni in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto quando l’auto condotta dalla donna si è scontrata con un autobus dell’Atac, nelle vicinanze di Sant’Alessandro-Casal Boccone, al confine tra Roma e Colleverde, nel comune di Guidonia Montecelio.
Gli agenti del III gruppo Nomentano della polizia locale di Roma Capitale e i vigili del fuoco della squadra 10/A sono intervenuti immediatamente intorno alle 16:20 di martedì 20 giugno, all’incrocio tra la strada provinciale 22A e via Poggio Fiorito. Il violento impatto ha coinvolto un autobus della linea 337 dell’Atac e una Fiat Panda, all’interno della quale viaggiavano la donna di 62 anni e il suo nipotino.
Purtroppo, il bambino è rimasto gravemente ferito e è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberarlo dalle lamiere dell’auto. L’elisoccorso è stato chiamato d’urgenza e il piccolo è stato trasportato al policlinico universitario Agostino Gemelli per ricevere le cure necessarie. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, la nonna ha perso la vita a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente.
Per permettere l’intervento dell’eliambulanza e consentire i soccorsi, il tratto della Nomentana in cui si è verificata la tragedia è stato temporaneamente chiuso al traffico. Gli agenti della polizia locale, incaricati dei rilievi scientifici, dovranno ora ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente stradale per determinare le responsabilità.

Commenta per primo