Fiano Romano. Musica, teatro e cinema: si accende l’estate col “Borgo Festival”

Il BorgoFestival sta per celebrare la sua 24ª edizione, portando con sé una miriade di eventi che “colonizzano” sia l’interno che l’esterno del suggestivo Castello Ducale Orsini di Fiano Romano. Ogni anno, il festival adotta un tema specifico che diventa il filo conduttore di tutta la manifestazione.

Nel corso delle edizioni passate, il BorgoFestival ha esplorato temi come l’assurdo, l’amore, la bugia, la magia, il libro, i mestieri, la follia e il cinema, sempre ponendo una grande enfasi sull’arte in tutte le sue forme.

Per questa edizione, il festival sarà suddiviso in tre momenti distinti: “Aspettando il BorgoFestival”, con quattro serate musicali che si svolgeranno dal 10 al 13 luglio; il “BorgoFestival” vero e proprio, con tre serate dedicate al teatro dal 14 al 16 luglio; infine, “Oltre il BorgoFestival“, che offrirà ulteriori tre serate di musica e teatro dal 17 al 19 luglio.

Nel complesso, l’intero evento si protrarrà dal 10 al 19 luglio. L’organizzazione di questa straordinaria manifestazione è resa possibile grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Fiano Romano e l’associazione culturale “Rinoceronte incatenato”. “L’obiettivo principale”, come afferma l’associazione, “è quello di far conoscere la realtà in cui viviamo, cercando di far dimenticare, almeno per un momento, il frenetico ritmo con cui la società moderna si agita quotidianamente”.

Questo il programma:

Fiano Romano. Musica, teatro e cinema: si accende l’estate col “Borgo Festival”

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi