
Con una lettera protocollata venerdì 7 luglio scorso, l’ex assessore Claudio Felici ha rassegnato le dimissioni al sindaco Varone, rinunciando alle deleghe relative al Centro storico, alle Periferie, alle Attività produttive, al Decoro, alla Sicurezza urbana e ai Servizi cimiteriali.
La decisione di Felici è stata motivata da “impegni personali, professionali e nuove e pressanti responsabilità politiche derivanti dalla mia recente elezione a segretario cittadino del PD”, che non gli consentono “di dedicare la necessaria presenza e l’altrettanto fondamentale dedizione quotidiana a un ruolo delicato e impegnativo come quello di assessore in un’importante Amministrazione comunale come quella di Monterotondo”.
Nel ringraziare il sindaco “per la fiducia accordatami in questi quattro anni e per il percorso umano, politico e amministrativo condiviso con te e con il resto della Giunta”, Claudio Felici ha voluto esprimere la sua gratitudine ai dirigenti, ai responsabili di Servizio e a tutti i dipendenti comunali, dell’Apm e dell’Icm, con i quali ha collaborato negli anni e che ha potuto apprezzare direttamente per la loro professionalità e il loro profondo senso di responsabilità nei confronti di Monterotondo.
“Il lavoro, l’impegno e la lealtà dimostrati da Claudio in questi anni sono stati apprezzati, sotto la sua guida abbiamo raggiunto importanti obiettivi del programma. Pur prendendo atto della sua decisione, ritengo opportuno e doveroso cogliere l’occasione per dare una nuova spinta alla Giunta e alla sua azione amministrativa, a meno di un anno dalla fine della Consiliatura, al fine di garantire l’autorevolezza, la presenza e la determinazione necessarie per raggiungere gli obiettivi di governo”. – dichiara Riccardo Varone. A tal proposito, il sindaco ha annunciato la nomina del nuovo assessore, l’ex sindaco ed ex assessore regionale Mauro Alessandri, al quale sono state affidate le deleghe relative alle Attività produttive, al Decoro urbano e ai Rapporti Istituzionali.
Il sindaco manterrà temporaneamente le deleghe relative al Centro storico e ai Servizi cimiteriali.”Ringrazio Mauro per aver accettato la mia proposta e per la disponibilità dimostrata, mettendosi nuovamente a disposizione della città. Ho ritenuto che, per far fronte alle sfide di questa fase finale della Consiliatura e per ottenere risultati importanti, fosse necessaria una figura autorevole e qualificata, in grado di apportare esperienza e prestigio all’amministrazione. E nessuno meglio di Mauro Alessandri può garantire tutto questo. Nei prossimi giorni, alla luce di questa novità e al fine di concludere al meglio l’esperienza di questi anni, avvierò un confronto con le forze di maggioranza per valutare insieme la necessità di una più ampia ristrutturazione del governo” – ha affermato il sindaco Riccardo Varone.

Commenta per primo