Monterotondo, “La beneficienza veste di bianco”

Il Rotary a sostegno della Locanda delle Nocciole

Nell’ambito dell’annuale manifestazione “Estate Eretina”, Il Rotary Club di Mentana – Monterotondo ha organizzato una serata di beneficenza in favore della “Locanda delle Nocciole”: la casa di accoglienza per bambini lungodegenti in cura presso gli ospedali pediatrici romani.

La “Locanda delle Nocciole”, situata accanto ai binari della stazione ferroviaria di Monterotondo scalo, è nata per accogliere i piccoli che lottano in difesa della loro vita e della loro infanzia. All’interno della struttura questi bambini meno fortunati possono continuare ad avere una vita piena di giochi e di speranza in compagnia dell’amore delle loro mamme.

La Locanda è stata inaugurata ed è gestita dall’Associazione Onlus “Secigas” per accogliere quelle famiglie che non possono permettersi situazioni difficili. I bimbi e le loro mamme provengono da altre città, a volte dall’estero. A loro viene offerta gratuitamente ospitalità e sostegno per tutta la durata delle cure, senza chiedere nulla in cambio.

Per aiutare l’Associazione “Secigas” e i bambini malati, il Rotary Club di Monterotondo – Mentana ha organizzato una serata di beneficenza in favore della “Locanda delle Nocciole”. Ed è per questo che l’evento: “Locandieri per una notte: la beneficienza si veste di bianco”, il 20 luglio 2023, dalle 19:30 in poi, ha visto il centro storico della città laziale gremito di persone di ogni età vestite di bianco che passeggiavano per le strade o si sedevano nei ristoranti, nei bar e nelle gelaterie per donare il loro sostegno ai piccoli sfortunati bimbi.

Commenta per primo

Rispondi