
Nel pomeriggio di giovedì, un nuovo episodio di violenza ha scosso la Capitale, quando un 33enne italiano con precedenti di polizia è stato vittima di un agguato a colpi d’arma da fuoco nel quartiere Trullo, precisamente in via Cetona, all’altezza dell’incrocio con via Vigna Ceccarelli. La vittima, già nota alle forze dell’ordine per vicende pregresse, è stata ferita alla gamba destra da un singolo sparo mentre si trovava a bordo di un monopattino. L’attacco è avvenuto poco prima delle 19, gettando ancora una volta l’attenzione sulla crescente preoccupazione per la sicurezza nelle strade della città.
I colpi di arma da fuoco hanno subito attirato l’attenzione degli abitanti del quartiere, che hanno dato l’allarme alle forze dell’ordine. L’attentatore sembrerebbe aver sparato più volte, ma solo uno dei proiettili ha colpito il 33enne, ferendolo gravemente alla gamba. Fortunatamente, grazie all’intervento tempestivo di un familiare, la vittima è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Camillo, dove i medici hanno immediatamente prestato le cure necessarie. Nonostante la gravità dell’episodio, si è appreso che le sue condizioni non sono considerate critiche e non risulterebbe in pericolo di vita.
Gli investigatori della squadra mobile e della polizia scientifica si sono rapidamente recati sul luogo dell’agguato per raccogliere prove e repertare i bossoli abbandonati. Il movente dietro l’attacco rimane sconosciuto al momento e il ferito, già interrogato dagli inquirenti durante la serata, sembra non essere stato in grado di fornire elementi utili per l’avanzamento delle indagini.

Commenta per primo