Monterotondo. Associazioni unite contro l’abbandono delle deiezioni canine

A Monterotondo, le Associazioni Retake e Centro Storico in Movimento, stanno portando avanti una campagna contro l’abbandono delle deiezioni canine in giro per la città.

Perché è un discorso di civiltà, e questo dovrebbe bastare affinché ogni proprietario di cane provveda a tale obbligo (morale prima che legislativo).Questa Associazione Centro Storico In Movimento – Monterotondo(RM) e Retake Monterotondo vogliono sensibilizzare tutti i proprietari di cani su questo tema: i nostri vicoli, strade, marciapiedi, ingressi e ogni superfice è spesso occupata da cacche di cane, sacchetti per la raccolta di escrementi e pipì.

È una situazione oramai insostenibile che richiede la massima attenzione e collaborazione da parte dei proprietari di cani affinché si ottemperi al dovere di raccogliere gli escrementi dei propri amici a 4 zampe.

Diritti chiamano anche doveri e la convivenza fra tutti non può esistere senza questi doveri. Rispetto chiama rispetto e se vogliamo averne noi da parte delle istituzioni e da parte di chi non ha cani, dobbiamo averlo per primi. Invitiamo tutti voi a farvi portavoce di questa sensibilizzazione, per una vita tranquilla in compagnia dei nostri amici a 4 zampe.

Monterotondo. Associazioni unite contro l’abbandono delle deiezioni canine
deiezioni canine monterotondo retake monterotondo

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi