DANILO REA IN CONCERTO

Il pianista si è esibito a Guidonia Montecelio

In occasione della prima edizione del Festival d’Autore “COMOVA”, promosso dal Comune di Guidonia Montecelio e organizzato dall’assessorato alla Cultura, venerdì 21 luglio 2023, il pianista Danilo Rea, uno dei più conosciuti e apprezzati musicisti jazz italiani, ha dato vita ad un concerto.  

Il bravissimo pianista ha fatto vibrare le corde di un pianoforte a coda sull’incantevole sagrato della Chiesa di San Michele Arcangelo, accanto al museo civico archeologico Rodolfo Lanciani. L’esecuzione musicale è stata seguita da un numeroso e rapito pubblico. Il pianista ha interpretato delle evoluzioni sonore che riproducevano alcuni brani musicali di Fabrizio De Andrè, Mina, Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Adriano Celentano e molti altri.

Dalla platea erano visibili i movimenti del corpo del pianista che, preso dal ritmo, accompagnava le note provocate dal martellare dei tasti sulle corde del pianoforte. Allo stesso modo, i numerosi spettatori seguivano la cadenza dei brani che si involavano verso le sottostanti valle del Tevere e valle dell’Aniene. Grazie al Sindaco di Guidonia Montecelio, Mauro Lombardo, all’Assessore alla Cultura Michela Pauselli e al Direttore scientifico del Museo civico archeologico Zaccaria Mari che hanno regalato ai cittadini una gradevolissima serata.

Commenta per primo

Rispondi