Roma. Via della Bufalotta, entrano in casa mentre tutti dormono e rubano auto e denaro

Nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 luglio, un furto ha scosso la zona di Cinquina, via della Bufalotta, a Roma. Un appartamento è stato preso di mira da ignoti malviventi, mettendo a repentaglio la sicurezza di una famiglia che al momento del raid si trovava nel sonno.

I ladri, approfittando dell’oscurità e forse agevolati dalle finestre aperte a causa del caldo estivo, sono riusciti ad infiltrarsi all’interno di una palazzina senza essere notati. La scoperta del furto è avvenuta soltanto al mattino, quando i residenti del piano inferiore hanno rinvenuto documenti e portafogli abbandonati nel loro terrazzo.

“Il colpo è avvenuto tra le 3 e le 5 del mattino, quando eravamo completamente inconsapevoli di ciò che stava accadendo,” – ha raccontato uno dei membri della famiglia colpita. Dopo essere entrati, i ladri hanno iniziato a razziare l’appartamento, lasciando i malcapitati con una sensazione di sgomento e paura.

“È stata una vera e propria invasione della nostra privacy, hanno saccheggiato le nostre camere e ci hanno privato dei nostri beni più preziosi,” – ha denunciato il familiare.

Le vittime si chiedono ancora come sia stato possibile compiere un furto in modo così silenzioso e indisturbato. C’è persino l’ipotesi che i malviventi possano aver narcotizzato i residenti durante il sonno, aumentando la sensazione di vulnerabilità e sfidando la tranquillità che aveva caratterizzato il quartiere per anni.

“Vivo qui da quasi tre decenni e mai avrei pensato di vivere un’esperienza simile. È un vero e proprio incubo,” – ha concluso con amarezza.

Il quartiere di Cinquina, immerso nel verde e circondato dalla suggestiva riserva naturale della Marcigliana, si è dimostrato in passato un luogo tranquillo e sicuro. Tuttavia, episodi come questo dimostrano quanto sia importante essere vigili e attenti alla sicurezza personale, indipendentemente dalla zona in cui si vive.

La famiglia colpita ha immediatamente allertato le forze dell’ordine, contattando il 112 per richiedere l’intervento della polizia di stato. Gli agenti hanno effettuato un sopralluogo e ascoltato le testimonianze dei membri della famiglia per avviare le indagini.

Una pattuglia della polizia di stato ha inoltre svolto una battuta di ricerca nella zona circostante, sperando di trovare indizi che possano aiutare a risolvere il caso e restituire alla famiglia le preziose proprietà sottratte.

Roma. Via della Bufalotta, entrano in casa mentre tutti dormono e rubano auto e denaro

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi