
Ieri, martedì 1° agosto, si è verificato un incredibile episodio di tentata rapina al supermercato Eurospin di via Palombarese 732, a Santa Lucia, frazione del Comune di Fonte Nuova. Un giovane italiano di 30 anni, residente a Santa Lucia e senza precedenti penali, ha tentato di compiere una rapina mascherato e armato di un coltello da cucina.
Verso le 11:30 del mattino, il malvivente ha fatto il suo ingresso nel supermercato con il volto nascosto da una sciarpa e un paio di occhiali da sole, minacciando la cassiera con il coltello e richiedendo il denaro contante. Tuttavia, il suo piano è andato in frantumi quando alcuni coraggiosi clienti in coda hanno reagito prontamente alla minaccia.
Senza esitazione, almeno due uomini hanno affrontato il rapinatore, lanciando contro di lui i carrelli per la spesa in plastica. Questa inaspettata e coraggiosa reazione ha gettato il 30enne nel panico, facendolo desistere dal suo intento criminale e costringendolo a fuggire a piedi dal supermercato.
Fortunatamente, una pattuglia dei carabinieri di Monterotondo è giunta tempestivamente sul luogo del misfatto. Durante l’intervento, i militari hanno recuperato il coltello utilizzato dal rapinatore durante la fuga, dopo che lo aveva gettato a terra.
Grazie al sistema di video sorveglianza del supermercato e alle testimonianze dei presenti, i carabinieri sono stati in grado di individuare rapidamente il sospettato. Poco dopo, sono riusciti a raggiungerlo nella sua abitazione e procedere al suo arresto per il tentativo di rapina.

Commenta per primo