
Anche quest’anno, il Comune di Monterotondo, in collaborazione con l’Assessora al benessere degli animali, Antonella Pancaldi, siamo fieri di lanciare la nostra campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali: “PortiAMOli in vacanza con noi!”
L’amore per i nostri amici a quattro zampe non conosce pause estive, ed è per questo che vogliamo diffondere il messaggio forte e chiaro: l’abbandono degli animali è inaccettabile. Ogni anno, migliaia di animali domestici vengono abbandonati durante la stagione estiva, quando le famiglie partono per le vacanze o affrontano momenti di cambiamento. Questo comportamento non solo mette a rischio la vita di creature innocenti, ma costituisce anche un reato passibile di gravi conseguenze.
Ricordiamo a tutti che l’abbandono di un animale è punibile con l’arresto fino ad un anno o con una multa che può raggiungere fino a 10.000 euro. È nostro dovere morale e legale garantire il benessere degli animali che hanno condiviso le nostre vite e le nostre case. Ogni animale merita amore, attenzione e cura, indipendentemente dalla stagione o dalla situazione.
Chiediamo il vostro aiuto e la vostra partecipazione attiva in questa campagna. Se siete testimoni di un caso di abbandono, vi esortiamo a non rimanere in silenzio. Denunciate i responsabili alle forze dell’ordine. La vostra azione potrebbe non solo salvare una vita preziosa, ma anche contribuire a mettere fine a questa pratica crudele.
Inoltre, dall’amministrazione comunale eretina esprimono la più sincera gratitudine a Eugenio Cikala Fabrizi e Francesca Di Battista per la straordinaria realizzazione grafica della locandina. Il loro impegno costante e il loro talento hanno reso possibile la diffusione efficace di questo importante messaggio.
“Ricordate, insieme possiamo fare la differenza. “PortiAMOli in vacanza con noi!” è più di un semplice slogan: è un impegno collettivo per la tutela e il rispetto di tutte le vite, grandi e piccole.” – dichiara il Sindaco Riccardo Varone sui social.

Commenta per primo