Roma. Uomo investito da una moto mentre attraversa la strada, morto sul colpo

Anche questa settimana, la triste cronaca stradale ha lasciato un’ulteriore scia di dolore e lutto nella città eterna. Franco Spurio, un rispettabile uomo di 81 anni, ha perso la vita a soli cinquecento metri dalla sua abitazione. La tragedia ha avuto luogo intorno alle dieci del mattino di giovedì scorso, lungo la via Biagio Petrocelli, quando una motocicletta BMW guidata da un uomo di 41 anni, che lo ha colpito in pieno mentre attraversava la strada.

L’impatto non ha risparmiato neppure una Renault Kangoo parcheggiata in sosta, poiché la moto è finita contro di essa. Trasportato d’urgenza al policlinico di Tor Vergata, Franco Spurio ha purtroppo ceduto alle gravi ferite riportate nell’incidente, lasciando un vuoto incolmabile nella comunità del quartiere Romanina, dove risiedeva.

L’ennesimo drammatico episodio si inserisce in una triste serie di incidenti che hanno funestato le strade di Roma nel corso del 2023. Le vittime, quasi cento in totale, si sono distribuite tra la Capitale e la provincia, segnalando un preoccupante aumento degli incidenti mortali sulle strade.Le autorità competenti, in questo caso la polizia locale di Roma Capitale e il personale medico del 118, si sono immediatamente recate sul luogo dell’incidente. Purtroppo, nonostante i soccorsi tempestivi, nulla ha potuto essere fatto per salvare Franco Spurio.

La dinamica dell’incidente è al centro delle indagini della polizia locale, che ha già provveduto al sequestro della moto coinvolta. Il conducente della BMW è stato trasportato in ospedale con codice giallo, ed è sottoposto a test per accertare eventuali tracce di alcol o droga nel suo sistema. La legge prevede che tali misure vengano adottate in caso di omicidio stradale.

Nel frattempo, la famiglia di Franco Spurio cerca disperatamente testimoni oculari che possano fornire dettagli sulla dinamica dell’incidente.

Roma. Uomo investito da una moto mentre attraversa la strada, morto sul colpo

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi