
Nella suggestiva cornice dell’arena dell’Alma Festival a Marina di Cerveteri, si è tenuta ieri sera la quarta finale regionale dell’84° edizione di Miss Italia, uno dei concorsi di bellezza più prestigiosi del Paese. L’evento ha dato il palcoscenico a 31 giovani e straordinarie concorrenti, tutte determinate a conquistare i titoli di Miss Rocchetta Bellezza Lazio 2023 e Miss Etruria 2023, oltre all’opportunità di accedere alle prefinali nazionali.
Le ragazze hanno illuminato la passerella con il loro talento e carisma, sfoggiando diverse coreografie che hanno abbracciato lo spirito della moda beachwear, sportswear, abiti da sera e gioielli Miluna.
Il momento cruciale è stato il fatidico passaggio davanti alla giuria, dove le aspiranti regine di bellezza hanno cercato di catturare l’attenzione dei giudici, ispirandosi alle icone di stile del passato come Gina Lollobrigida, Sophia Loren e a quelle più contemporanee come Anna Valle e Miriam Leone.
La serata, orchestrata dalla Delta Events, agenzia esclusivista del concorso Miss Italia per la regione Lazio, è stata presentata con maestria da Margherita Praticò e guidata dalla regia esperta di Mario Gori.L’arena si è animata con momenti di spettacolo coinvolgenti, grazie alle esibizioni del “Bro Safari Crew”, un gruppo affascinante del Centro Artistico Balletto di Tolfa sotto la guida della professoressa Marilena Ravaioli.
Inoltre, due delle aspiranti miss, Federica Mora e Miriana Bolletta, hanno brillato con le loro performance: Federica Mora ha dato vita a un suggestivo monologo tratto dalle parole di Alda Merini, intitolato “E poi fate l’amore”, mentre Miriana Bolletta ha emozionato il pubblico con il brano immortale di Mina, “Parole Parole”.
Ma il momento più atteso è stato quello dell’annuncio della vincitrice, che ha portato in auge una giovane donna dal fascino innegabile: è Giulia Presciutti, 28 anni, originaria di Roma ma residente ad Ariccia. Laureata in moda e design, Giulia lavora attualmente nel settore della segreteria, ma nutre il sogno di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo.
La quarta finale regionale di Miss Italia 2023 ha dimostrato ancora una volta come il concorso sia un trampolino di lancio per giovani donne di talento, che oltre alla bellezza portano avanti aspirazioni e sogni personali.

Commenta per primo