Castel Madama. Domani i funerali del piccolo Stephan, sarà lutto cittadino anche a Palombara

Il Sindaco di Castel Madama Michele Nonni , insieme al Comune di Palombara Sabina, ha preso una decisione congiunta che riflette il profondo cordoglio della comunità: proclamare una giornata di lutto cittadino in onore del giovane Stephan Bakanev. Il piccolo Stepan aveva appena 8 anni quando, giovedì 17 agosto, è annegato alle Terme Sabine di Cretone.

La famiglia Bakanev, residente a Castel Madama, aveva trascorso una giornata insieme in quel luogo, ed è stata colpita da questa terribile perdita.

La cerimonia funebre, secondo il rito ortodosso, avrà luogo alle 11 del mattino presso la Chiesa di San Michele Arcangelo a Castel Madama. Questo momento sarà un’occasione per tutta la comunità di dire addio al piccolo Stephan e offrire il proprio sostegno alla madre Natalia, al padre Anton e alla sorellina Mia, che sono stati colpiti da questa tragedia inimmaginabile.

La partecipazione all’evento è considerata doverosa da parte dell’intera comunità castellana, che è profondamente toccata da questa perdita.

In segno di rispetto e lutto, il Sindaco ha ordinato che le bandiere siano issate a mezz’asta presso la sede comunale. Inoltre, per dimostrare solidarietà con la famiglia Bakanev, tutte le manifestazioni pubbliche programmate dall’Amministrazione per oggi e domani saranno sospese. I titolari di attività commerciali e locali pubblici sono stati invitati a rispettare lo spirito del lutto cittadino, abbassando le serrande dalle 11 del mattino fino al termine della cerimonia funebre.

La giornata sarà caratterizzata dalla sobrietà e dal rispetto, vietando tutte le attività ludiche, ricreative e iniziative che potrebbero contrastare con il senso di lutto e con il decoro della città. Queste misure sono un segno tangibile di partecipazione, vicinanza e rispetto verso la famiglia Bakanev, che sta attraversando un momento così difficile e doloroso per la perdita prematura del loro amato Stepan.

In un momento come questo, la comunità si unisce nel dolore, offrendo il proprio supporto alla famiglia Bakanev e mostrando quanto sia forte il legame che unisce i cittadini di Castel Madama e Palombara Sabina.

Castel Madama. Domani i funerali del piccolo Stephan, sarà lutto cittadino anche a Palombara

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi