Tivoli. Cerimonia di svelatura del busto di Little Tony. Il programma della giornata

In occasione del decimo anniversario della scomparsa dell’eminente cittadino Antonio Ciacci, meglio conosciuto come Little Tony, la Città di Tivoli si prepara ad ospitare un evento commemorativo di particolare rilevanza, dopo quello del maggio scorso in cui è stata inaugurata la targa dei giardini, ossia la cerimonia di svelatura del busto in onore dell’artista, scolpito magistralmente da Paolo Brozzi su proposta della famiglia e con il sostegno dell’Accademia “Ergo Cantemus Coro ed Orchestre di Tivoli”, avrà luogo domenica 3 settembre 2023.

L’evento, accuratamente pianificato, è stato scelto per coincidere con la sfilata “Caput Mundi” organizzata dal rinomato stilista Steven G. Torrisi, programmata nella suggestiva cornice di Piazza Campitelli. Questa sinergia permetterà di offrire ai cittadini un pomeriggio e una serata intrisi di arte e cultura, unendo la musica all’eleganza della moda.

L’apertura delle celebrazioni avverrà alle 18 presso Piazza Garibaldi, dove si terrà la commovente cerimonia “In Memoria di Antonio Ciacci”, culminando con la svelatura del busto dell’artista. L’evento sarà impreziosito dall’omaggio delle esclusive Ferrari del “Club Ferrari Roma” a Piazza Massimo, un tributo tangibile all’eredità di Little Tony.

L’evento culminerà con una spettacolare performance a cura del “Gruppo Sbandieratori-Musici di Castel Madama”, i quali guideranno un corteo coinvolgente che attraverserà le vie principali della città. Da Piazza Garibaldi, attraversando Via del Corso, Piazza Plebiscito, Via I. Missoni, Via del Governo, Via del Duomo, Vicolo dei Marzi e Piazza Colonna, il corteo giungerà infine a Piazza Campitelli, il palcoscenico dell’affascinante sfilata “Caput Mundi”.

Questo evento unico è un’opportunità per la Città di Tivoli di onorare la memoria di un talentuoso artista che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica.

Questo il programma:

Tivoli. Cerimonia di svelatura del busto di Little Tony. Il programma della giornata

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi