
Tutto è pronto a Ostia Antica per la festa degli Arrosticini, un vero e proprio inno alla gastronomia a due passi da Roma. Da domani, il 7 settembre, fino al 10, quattro giorni di festa per celebrare uno dei piatti più amati di questa regione.
L’evento, organizzato dal “Nuovo Faro APS“, si svolgerà nel centro sportivo dell’Ostia Antica Calcio, situato in via dei Romagnoli 656. Questa festa culinaria avrà come indiscussa protagonista un altro delizioso tesoro italiano: la pizza. I festeggiamenti si apriranno alle 19.00 e continueranno fino a mezzanotte.
“In questi mesi, abbiamo voluto rendere omaggio alla grande cucina italiana attraverso una serie di eventi, che hanno abbracciato tutto, dallo street food made in Italy alla tradizione romana, passando anche per l’Amatriciana days.” – dichiara Sergio Conforzi, presidente dell’associazione Nuovo Faro Aps, spiegando l’ispirazione dietro questo evento straordinario.
Per concludere l’estate con il massimo gusto, non potevano mancare gli arrosticini e la pizza, preparati con prodotti di primissima qualità, un vero trionfo per il palato.
Ma le opzioni non finiscono qui; per chi volesse provare qualcosa di diverso, ci saranno panini con porchetta, salsiccia, hamburger, fritto di pesce, patatine, supplì, arancini e, per rinfrescarsi in questo caldo settembrino, ottimi spritz.
Ostia Antica si prepara così ad accogliere i buongustai e gli amanti della cucina italiana, per quattro giorni indimenticabili di sapori autentici e divertimento.

Commenta per primo