Monterotondo commemora i caduti della battaglia del 1943

Nel corso degli anni, la storia ha consegnato a tutti momenti di importanza cruciale che hanno plasmato il destino di nazioni e comunità. Il 9 settembre 2023 segna un anniversario di particolare significato per la città di Monterotondo, poiché si celebra l’80° anniversario della Battaglia di Monterotondo. Per onorare il sacrificio dei caduti in quella tragica giornata, il Comune di Monterotondo, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI) Sezione Edmondo Riva, invita la cittadinanza a partecipare a un evento commemorativo straordinario.

L’evento di commemorazione si terrà sabato 9 settembre alle ore 10.00 e rappresenta un’opportunità unica per la comunità di Monterotondo di riconoscere il coraggio e la dedizione dei soldati e dei partigiani che si sono sacrificati durante la Battaglia di Monterotondo nel 1943.

Questo momento storico ha segnato un punto di svolta nella lotta per la liberazione dell’Italia dal regime fascista e dall’occupazione nazista, e il tributo a coloro che hanno dato la propria vita in quel conflitto è un dovere solenne per le generazioni presenti e future.

Questo il programma della giornata:

Monterotondo commemora i caduti della battaglia del 1943

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi