Guidonia. La Madonnina di Setteville è tornata al suo altare

A Setteville di Guidonia, un evento straordinario aveva scosso la cittadina lo scorso Ferragosto. La statua sacra della Madonna, trafugata dal suo altare, era stata portata via da ignoti.

Ora ha fatto ritorno nella stessa località, dopo che la Polizia Locale lo scorso 29 agosto era riuscita a recuperarla.

La statua, conosciuta affettuosamente come la “Madonnina” dai devoti di Setteville, è stata ritrovata in un casolare abbandonato nei pressi della strada provinciale 28 BIS. Questa scoperta ha portato alla gioia e alla commozione di tutta la comunità.

Una cerimonia toccante e partecipata è stata organizzata dai fedeli locali per celebrare il ritorno della Madonna al suo altare, situato all’incrocio tra via Gioacchino Belli e via Ludovico Muratori. Gli agenti della Polizia Locale che hanno condotto la riuscita operazione di recupero sono stati accolti calorosamente durante la cerimonia, dimostrando l’unità e il senso di comunità che caratterizzano Setteville.

“Restiamo ancora esterrefatti per il furto dello scorso Ferragosto, ma siamo felici di come sia andata a finire questa incredibile storia. La comunità di Setteville ha potuto riabbracciare la sua Madonnina, in tempo per la Festa della Parrocchia. Ringrazio tutti quelli che si sono impegnati per questo, gli agenti della Polizia Locale che hanno ritrovato la statua. Un pensiero particolare lo rivolgo al consigliere comunale Michele Venturiello, che ha seguito in prima persona l’intera vicenda.” – ha dichiarato Il sindaco Mauro Lombardo.

Guidonia. La Madonnina di Setteville è tornata al suo altare

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi