
Nella Capitale è in corso una stimolante campagna di selezione per l’assunzione di autisti presso l’azienda Roma Tpl. Il gestore del servizio di trasporto pubblico romano sta attivamente potenziando il proprio team attraverso nuove assunzioni a tempo indeterminato, dando la possibilità di candidarsi sia a uomini che a donne, anche a coloro che non possiedono esperienza pregressa nel settore.
L’azienda è alla ricerca di autisti che si occuperanno della conduzione di autobus sulle varie linee di trasporto pubblico che collegano Roma e la sua provincia, offrendo un’opportunità anche a coloro che attualmente sono disoccupati. I candidati selezionati riceveranno inizialmente un contratto a tempo indeterminato e saranno impiegati per coprire diverse tratte all’interno dell’area di Roma Capitale.
I nuovi autisti di Roma Tpl avranno la loro base operativa presso le sedi aziendali situate in vari quartieri della Città Eterna, tra cui Roma Est (via Raffaele Costi), Roma Sud (Valleranello) e Roma Ovest (Maglianella).
È indubbiamente un vantaggio se i candidati hanno esperienza nella guida di mezzi per il trasporto di persone e possiedono le patenti D e CQC, poiché questi costituiscono titoli preferenziali per l’accesso al posto di lavoro. Tuttavia, anche coloro che non hanno esperienza nel settore potrebbero essere assunti a tempo indeterminato dopo un’attenta selezione e un successivo percorso di formazione tramite corsi dedicati, forniti dall’azienda stessa. In entrambi i casi, sia per i candidati esperti che per i neofiti, è obbligatorio essere in possesso della patente di guida di categoria B.
Per quanto riguarda i dettagli, Roma Tpl è responsabile della gestione di circa il 25% dei mezzi del trasporto pubblico nel territorio del comune di Roma, attraverso il consorzio denominato “Tevere Tpl”, costituito nel 2020 e successivamente trasformato in una società che si occupa di fornire servizi di trasporto pubblico su gomma per le linee periferiche della Capitale.
Per candidarsi si può consultare il sito dell’azienda a questo Link.

Commenta per primo