
E’ un’importante novità quella che giunge dalla scuola Espazia di Monterotondo. Dopo anni in cui le pietanze venivano preparate a distanza, finalmente riapre il servizio mensa interno, con una propria cucina, affidata al soggetto gestore Vivenda SPA. Un bel segnala che va incontro a svariate esigenze. La prima sarà la qualità di avere un servizio in loco, la seconda di poter rispettare maggiormente l’ambiente, perchè non si sarà più costretti all’uso di posate monouso.
A questi macro aspetti se ne agganciano altri più strettamente legati alla qualità del cibo somministrato ed alla puntualità del servizio, che sarà certamente puntuale non dovendosi affidare a trasporti esterni. L’auspicio è che ora anche altre scuole di Monterotondo possano dotarsi di un servizio di refezione autonomo grazie all’intervento del Comune, proprietario delle strutture ed Ente responsabile del servizio mensa nelle scuole dell’infanzia e primarie del territorio di Monterotondo.
Soddisfazione è stata manifestata da tutti gli attori coinvolti da questo nuovo servizio, dalla scuola ai genitori, passando ovviamente dall’Amministrazione Comunale. E’ certamente un segnale positivo di attenzione verso i bambini, ora è importante non farlo rimanere isolato e continuare nel fornire servizi sempre più qualificati e all’altezza della popolazione studentesca che ogni giorno frequenta gli istituti della città eretina.

Vito Palanga
Commenta per primo