
Un noto medico di Roma, il dottor Francesco Le Foche, immunologo presso il day hospital del Centro Clinico Avanzato del Policlinico Umberto I, è stato brutalmente aggredito da un paziente convinto di essere stato sottoposto a cure mediche inadeguate. L’aggressione è avvenuta intorno alle 18.00 di giovedì nello studio del medico, situato in via Po, nella zona di Salario.
Il paziente, un 36enne romano, ha dichiarato di soffrire di un’infezione alla colonna vertebrale e di essere convinto che il dottore avesse commesso errori nella terapia e nella prescrizione dei farmaci. Questo lo ha spinto a aggredire il medico con violenza, causando gravi ferite.
Gli agenti del commissariato Villa Glori sono intervenuti immediatamente sul posto e hanno arrestato il paziente. Il dottor Le Foche è stato trasportato d’urgenza in codice rosso al Policlinico Umberto I, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata presso il reparto di chirurgia maxillo-facciale. Ha subito un trauma cranico-facciale, la frattura del pavimento orbitario sinistro e del setto nasale.
Il paziente, accusato di tentato omicidio, è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria e dovrà rispondere delle gravi accuse nei confronti del medico.

Commenta per primo