
Una giovane ragazza ha vissuto ieri una mattinata spaventosa che rimarrà impressa nella sua memoria per lungo tempo. Mentre era fuori a fare una passeggiata con il suo cane, è stata sorprendentemente avvicinata da un furgone rosso, da cui sono scesi due uomini che hanno tentato di rapirla. Fortunatamente, la giovane è riuscita a sfuggire e ha corso verso i suoi genitori, mettendo in fuga i malintenzionati.
La vittima di questo tentato rapimento è una ragazza romana di 22 anni, avvenuto nella zona nord di Roma. La giovane romana si trovava con i suoi genitori in via di Grottarossa, non lontano dall’ospedale Sant’Andrea. Mentre la madre e il padre stavano facendo la spesa in un supermercato Conad nelle vicinanze, la ragazza ha deciso di portare fuori il suo cane per una passeggiata, evitando di lasciarlo da solo.
Mentre si trovava vicino a una fontanella per far bere il cane, la ragazza è stata sorpresa da un furgone rosso che si è fermato accanto a lei. In un attimo, due uomini sono scesi dal veicolo, entrambi di nazionalità italiana, come successivamente riportato nella denuncia. Uno dei malintenzionati ha urlato: “Prendila, prendila!”, mentre l’altro ha cercato di trascinarla all’interno dell’autocarro. La giovane, spaventata ma determinata, è riuscita a divincolarsi e ha iniziato a urlare disperatamente. La sua voce ha attirato l’attenzione delle persone nelle vicinanze, mettendo in fuga i rapitori.
Fortunatamente, la giovane è riuscita a scappare e ha cercato aiuto presso il vicino supermercato, mentre il furgone rosso è fuggito velocemente dalla scena. In uno stato di shock, la ragazza è stata prontamente soccorsa dai suoi genitori e il personale medico del servizio di emergenza (118) è intervenuto sul posto per assisterla. La situazione è stata segnalata al numero di emergenza 112, e gli agenti del commissariato Flaminio della polizia sono giunti in via di Grottarossa, all’altezza di via di Quarto Peperino, per indagare sull’incidente e cercare di identificare i rapitori.

Commenta per primo