
In un’importante iniziativa volta a promuovere la prevenzione sanitaria, l’Azienda Sanitaria Locale (ASL) Roma 5 presenta l'”Asl Roma 5 Mobile” presso Piazza Giovanni Paolo II a Monterotondo. L’ambulatorio mobile sarà operativo fino a venerdì 17 novembre, dalle ore 9.00 alle 18.00, offrendo una serie di servizi mirati alla prevenzione di patologie specifiche.
Posizionato strategicamente a bordo di un veicolo appositamente attrezzato 🚚, l’Asl Roma 5 Mobile offre ai cittadini l’opportunità di sottoporsi a diversi screening preventivi. Tra i servizi disponibili, rientrano il Pap-test/Hpv-test per le donne comprese tra i 25 e i 64 anni, l’esecuzione della mammografia per le donne di età compresa tra i 50 e i 74 anni, e la consegna di kit per lo screening del Colon Retto per uomini e donne dai 50 ai 74 anni.
L’iniziativa è rivolta a tutte le persone residenti o domiciliate nel territorio della ASL Roma 5 che rientrano nelle fasce di età indicate per ciascun servizio. In particolare, l’ASL sottolinea l’importanza della partecipazione al programma di screening, invitando le donne dai 25 ai 64 anni a sottoporsi al Pap-test/Hpv-test e quelle dai 50 ai 74 anni a eseguire la mammografia.
Per coloro che risiedono o sono domiciliati nel territorio della ASL Roma 5, l’accesso all’evento è libero. Nel caso in cui non sia possibile partecipare direttamente presso l’ambulatorio mobile, è possibile fissare un appuntamento per lo screening gratuito contattando il numero verde 800 894 549.
Inoltre, per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la ASL Roma 5 chiamando il numero verde 800 894 549 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

Commenta per primo