Chiusure notturne per lavori sulla A1
Sulla A1 Milano-Napoli sono previste chiusure notturne del ramo di immissione verso la D18 Diramazione Roma Nord, a causa di interventi di manutenzione del sottovia. I lavori si svolgeranno nelle cinque notti di lunedì 24, martedì 25, mercoledì 26, giovedì 27 e venerdì 28 novembre, con orario compreso tra le 22:00 e le 6:00. Le chiusure riguarderanno i veicoli in arrivo da Napoli e diretti verso Roma e il G.R.A. (Grande Raccordo Anulare).
Viabilità alternativa per chi proviene da sud
Durante gli interventi, gli automobilisti che provengono da Napoli potranno percorrere la A24 Roma-Teramo in direzione Roma est, per poi immettersi sul G.R.A. e successivamente raggiungere la D18 Diramazione Roma Nord. Si tratta del percorso consigliato per evitare disagi nella fascia notturna interessata dai lavori.
Chiusure anche per chi è diretto verso Firenze
Inoltre, sulla D18 Diramazione Roma Nord sarà chiuso il ramo di immissione verso la A1 Milano-Napoli per i veicoli provenienti da Roma/G.R.A. e diretti verso Firenze. In questo caso, sarà possibile seguire le indicazioni per la A24 Roma-Teramo o per la D19 Diramazione Roma Sud, per poi immettersi sulla A1 in direzione Firenze.
Ulteriore opzione tramite Guidonia Montecelio
In alternativa, sarà possibile utilizzare la rampa che dalla D18 Diramazione Roma Nord immette sulla A1 in direzione Napoli, uscire allo svincolo di Guidonia Montecelio e rientrare nella stessa stazione autostradale per proseguire verso Firenze. La deviazione consentirà di superare la chiusura temporanea del ramo interessato dai lavori notturni.


