Papa Francesco incontrerà i ragazzi dai 5 ai 14 anni di tutto il Mondo per celebrare la prima Giornata Mondiale dei Bambini
ROMA – Giornate preziose quelle del 25 e 26 maggio a Roma, Stadio Olimpico e Piazza San Pietro sono in fermento. Papa Francesco incontrerà i ragazzi dai 5 ai 14 anni di tutto il Mondo per celebrare la prima Giornata Mondiale dei Bambini. “L’innocenza dei più piccoli” al centro di un impegno comunitario di grande valore, soprattutto in un contesto storico moderno così particolarmente delicato come quello che il mondo di oggi sta vivendo.

<< L’istituzione di una Giornata mondiale dei bambini, fortemente voluta da Papa Francesco, è un evento di portata mondiale, non solo per la storia della Chiesa, ma per l’umanità. Un controcanto di speranza, un segnale ai signori della guerra. Vogliamo guardare il mondo con gli occhi dei bambini che sono la speranza dei popoli, il loro futuro >> ha dichiarato padre Enzo Fortunato, coordinatore dell’evento .
La due giorni si aprirà sabato alle 15.30 allo Stadio Olimpico con un incontro fatto di musica, sport, riflessioni e spiritualità al quale parteciperanno i bambini provenienti da oltre 100 nazioni.
Il Santo Padre darà il “calcio d’inizio” dell’evento con una partita tra i bambini e i calciatori internazionali capitanati da Gianluigi Buffon. La giornata mondiale si concluderà domenica 26 maggio in piazza San Pietro con Santa Messa presieduta da Papa Francesco e il monologo di Roberto Benigni dopo il Regina Coeli.
Per agevolare l’accesso alle informazioni e rendere più efficiente la comunicazione prima e durante l’evento, Studiogusto ha progettato e sviluppato l’applicazione per dispositivi mobili “World Children’s Day”, scaricabile da Google Play Store e da Apple Store, dalla quale è possibile navigare agevolmente le sezioni del sito e collegarsi alla diretta streaming dell’evento dal proprio smartphone o tablet.
Per maggiori informazioni www.giornatamondialedeibambini.org – http://www.worldchildrenday.org


