IlTerritorio.net

A Borgo Ticino Valerio De Gaetano vince il premio Races per aver guadagnato più posizioni durante la gara

Valerio De Gaetano ha vinto il premio Races a Borgo Ticino, nella seconda tappa del campionato R-Max, categoria Junior, uno dei due campionati a cui è iscritto il giovane pilota.

Il premio Races viene assegnato al pilota che ha guadagnato più posizioni durante la gara e Valerio si è distinto per aver disputato un week end di gare davvero strepitoso, partendo dal 12° posto e concludendo al 6°.

Il week end di gare a Borgo Ticino, in provincia di Novara, era iniziato in salita per il giovane pilota di Roma. Nelle qualifiche di sabato 20 aprile era infatti riuscito a fare pochi giri per problemi tecnici al Kart.

Per questo motivo si è trovato al 12° posto alla griglia di partenza della Heat 1. Da quel momento è cominciata la risalita di De Gaetano, che spingendo al massimo il suo Kart, ha ottenuto piazzamenti sempre più convincenti, fino ad un ottimo 4° posto nella Heat 3.

Si è arrivati così alla Final di domenica 21 pomeriggio, che ha visto Valerio tagliare il traguardo al 6° posto, con una progressione davvero notevole rispetto alla partenza, tanto da conquistare il premio Races.

Con questa gara, De Gaetano si aggiudica 117 punti nella classifica di giornata, che si vanno a sommare ai 110 punti che il pilota aveva ottenuto nella sua gara di esordio nel campionato R-Max, il 9-10 marzo a Ottobiano, in provincia di Pavia.

Grande la soddisfazione di Valerio e di tutto il team per questo prezioso riconoscimento che attesta la crescita costante che il ragazzo sta vivendo nel mondo delle gare reali, dopo i mesi di esercizio sul simulatore.

Ora i prossimi impegni che coinvolgeranno la giovane promessa del mondo dei Kart saranno a Nizza Monferrato, in provincia di Asti, il 18 e 19 maggio, per l’R-Max Championship. Invece per il KZR Championship Valerio tornerà in pista già nel week end del 28 aprile nel Circuito di Pomposa, in provincia di Ferrara, per la terza tappa del campionato.

Il cammino continua verso sempre nuovi e importanti traguardi.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA

Exit mobile version