Chiusura notturna sulla A1 tra D18 e A24
Sulla A1 Milano-Napoli è prevista una chiusura temporanea per lavori di pavimentazione. Il provvedimento riguarderà la notte tra mercoledì 11 e giovedì 12 febbraio.
Dalle 22:00 di mercoledì 11 alle 6:00 di giovedì 12 febbraio sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la D18 Diramazione Roma nord e l’allacciamento A24 Roma-Teramo, in direzione Napoli. L’intervento rientra nelle attività di manutenzione programmata lungo l’arteria autostradale.
Stop a Guidonia Montecelio e all’area di servizio
A seguito della chiusura, la stazione di Guidonia Montecelio resterà chiusa in entrata verso Napoli. Inoltre non sarà possibile utilizzare l’uscita per chi proviene da Firenze.
Contestualmente sarà chiusa l’area di servizio “Mascherone ovest”, situata nel tratto interessato dal cantiere. È previsto anche lo stop al parcheggio dedicato ai veicoli pesanti, che resterà chiuso dalle 18:00 di mercoledì 11 febbraio fino alla riapertura dell’area.
Itinerari alternativi indicati per gli automobilisti
Per limitare i disagi alla circolazione sono stati indicati percorsi alternativi. Chi proviene da Firenze ed è diretto verso Napoli verrà deviato obbligatoriamente sulla D18 Diramazione Roma nord, con possibilità di proseguire verso A24 Roma-Teramo o D19 Diramazione Roma sud per poi rientrare in A1 in direzione Napoli.
Chi da Guidonia Montecelio è diretto verso Napoli potrà utilizzare la viabilità ordinaria ed entrare sulla A24 Roma-Teramo alla stazione di Tivoli, in direzione A1, per poi riprendere l’itinerario verso Napoli. Anche chi proviene dalla D18 Diramazione Roma nord potrà percorrere il G.R.A. e seguire le indicazioni per A24 Roma-Teramo o D19 Diramazione Roma sud, per immettersi successivamente sulla A1 in direzione Napoli.


