Nell’ambito del programma de Il Maggio dei Libri 2025, la Biblioteca comunale Carlo Magno di Mentana ospiterà, sabato 24 maggio alle ore 17:30, la presentazione del libro “6957. Germogli sotto la neve” di Alice Beatrice Pescarollo.
L’iniziativa si terrà nei locali della biblioteca in via Crescenzio 11 e vedrà la partecipazione della Libreria Mondadoro di Monterotondo, che introdurrà l’autrice e il suo intenso romanzo.
Il libro racconta la storia di Myriam, figlia di un noto notaio romano, deportata insieme alla sorella Naomi ad Auschwitz. Una narrazione che attraversa il dramma della deportazione, ma anche la scoperta dell’amicizia, dell’amore e della complessità dei rapporti umani in uno dei periodi più oscuri della storia. Sullo sfondo, le figure dell’ufficiale Alexander Mayer, figlio di un gerarca nazista, e del sottoposto Albert Dach, che intrecciano i loro destini con quello della protagonista.
Un appuntamento letterario che unisce memoria, emozione e riflessione, nell’ambito di una rassegna nazionale che promuove la lettura e il confronto culturale. L’ingresso è libero.
FONTE: pagina facebook Polo Culturale Mentana

Immagine copertina da pagina facebook Polo Culturale Mentana


