A Fara Sabina, presso il Monastero Clarisse Eremite, in Via IV Novembre 1, in occasione delle festività natalizie, si presenta un’opportunità unica per coloro che desiderano fare una pausa significativa e riscoprire il vero senso del Natale.
L’appuntamento è fissato per Domenica, 24 Dicembre, alle ore 11.00, un momento pensato per anticipare la gioiosa attesa del Natale. La proposta è quella di dedicare del tempo a riflettere sulla nascita di Gesù, rappresentato simbolicamente come un bambino, incarnazione di Dio tra noi.
Il luogo dell’incontro è arricchito da un tocco di cultura attraverso le suggestive pagine del libro “Canto di Natale” di Charles Dickens. Quest’opera, intrisa di magia e tradizione natalizia, offre un’occasione unica per immergersi nell’atmosfera speciale di questo periodo dell’anno.
Ad arricchire l’esperienza, interverrà il dott. Marco Testi, Storico dei rapporti tra letteratura e territorio nonché Critico letterario di fama. La sua partecipazione promette di aggiungere un ulteriore strato di profondità e comprensione all’evento, arricchendo l’esperienza di tutti i partecipanti.
L’incontro sarà un’occasione non solo per godere di un momento di contemplazione culturale, ma anche per scambiarsi gli auguri natalizi in modo personale e autentico, con un aperitivo culturale. La presenza di un mercatino aggiunge un tocco di festività all’evento, offrendo l’opportunità di assaporare qualche prelibatezza e rendere l’occasione ancora più speciale.



