La gara più bella dell’anno: questo è stato il week end che il giovane pilota Valerio De Gaetano ha vissuto al Circuito Valle del Liri di Arce, in provincia di Frosinone, nell’ultimo fine settimana di giugno.
Il KZR Championship è arrivato alla quinta tappa e nel circuito di Arce ha sperimentato una nuova modalità di gara: tutti i top driver insieme in un’unica manche.
Valerio De Gaetano, che per la prima volta affrontava questo circuito, si è così ritrovato in pista con i campioni di categoria provenienti da tutta Italia, con anche 10 anni di esperienza.
Una prova vera, importante, significativa.
Per questo motivo il super coach Alberto Di Folco è rimasto tutti e due i giorni a fianco di Valerio, dandogli consigli preziosi che lo hanno aiutato a migliorare costantemente le sue prestazioni in pista.
Sorpassi, controsorpassi… la competizione non ha risparmiato colpi spettacolari e situazioni entusiasmanti, con Valerio che già in gara 1 ha fatto segnare il quarto miglior tempo.
Sotto gli occhi di coach Di Folco, Valerio si è battuto e ha dato del filo da torcere a tutti conquistando alla fine uno spettacolare nono posto.
L’elemento più significativo è stata sicuramente la conferma dello standard raggiunto, con De Gaetano che gira ormai con i tempi dei migliori. Già nelle qualifiche infatti si erano ritrovati ben 12 piloti in soli 8 decimi.
Mancano ancora dei passi importanti per raggiungere i traguardi più alti, serve soprattutto colmare il gap di esperienza con gli altri piloti e questo si può fare solo continuando a gareggiare.
Prosegue il percorso di crescita di Valerio e il suo consolidamento nel mondo della guida reale. Ci sarà un’ultima tappa prima della pausa estiva: per l’R-Max Championship l’appuntamento è fissato a Comacchio, in provincia di Ferrara, il 28 luglio.
Invece il KZR Championship tornerà il prossimo 15 settembre nel Circuito di Cremona, per la penultima tappa del campionato.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA


