
Ci siamo, l’apertura della Scuole si avvicina, e noi genitori siamo in attesa più che mai per la nuova stagione scolastica, molti ragazzi dovranno iniziare il percorso di tre anni della scuola media. Ma chi di noi non si è mai chiesto se avesse fatto la scelta giusta? Quanti di noi, vorrebbero cambiare scuola al proprio figlio, magari cercando un Istituto che si adatti alle esigenze lavorative della famiglia, che tenga i giovani fino alle 16.00, garantendogli anche attività extra curriculari, come il teatro in lingua inglese, praticare il nuoto invece dell’attività motoria in palestra, avere un post scuola che al posto dei compiti si ripassano insieme ai tutors la lezione svolta in classe, con la mente ancora allenata, prevenendo eventuali lacune scolastiche. Seguire gli alunni e dar loro fiducia, praticare gite e campus a fine anno. Il tutto in un ambiente protetto, familiare che dia le giuste basi scolastiche e sociali per affrontare non solo la scuola superiore ma anche la vita.
Tutto questo è possibile alla Scuola Paritaria Dino Buzzati, in Via Renato Fucini, Fonte Nuova (RM).
Oltre alle materie didattiche, l’offerta formativa prevede:
- Lingua inglese più approfondimento pomeridiano con insegnate madrelingua.
- Lingua spagnola più approfondimento pomeridiano con insegnate madrelingua.
- Educazione fisica praticata in piscina esterna.
- Ora di approfondimento per discutere di cultura e società.
- Campus a fine anno scolastico.
- Tutor pomeridiani.
- Laboratorio artistico.
Grazie al sogno della Dirigente Scolastica Silvia Federici che nel 1986 decise di aprire la scuola dei suoi sogni, per dare supporto ai ragazzi e alle famiglie. La Scuola Dino Buzzati è una realtà che da trentotto anni è presente sul territorio, che accoglie i ragazzi non solo da Fonte Nuova ma anche da Monterotondo, Mentana, Guidonia e Roma.
Molte famiglie hanno trovato una stabilità emotiva grazie al metodo usato nella scuola, che non interferisce con il tempo libero degli studenti, che riescono a portare a termine le loro attività senza portare l’eccessivo fardello a casa. Se anche tu stai cercando la soluzione ideale alle necessità di tuo figlio, vai sul link https://www.istitutobuzzati.it/#:~:text=Perch%C3%A9%20scegliere%20l%E2%80%99Istituto%20Buzzati.%20%C3%88%20una%20scuola%20media
Di Veronica Evangelisti
ADV

https://www.istitutobuzzati.it/
Informazione pubblicitaria.


