Controlli della Questura di Roma tra Fonte Nuova e Palombara Sabina
Un’operazione di controllo della Questura di Roma si è svolta tra Fonte Nuova e Palombara Sabina, con verifiche orientate alle porte della Capitale e lungo gli assi viari di collegamento con le aree extraurbane.
I controlli hanno riguardato anche le principali attività commerciali presenti nella zona. L’intervento è stato coordinato dal dirigente del III Distretto Fidene Serpentara e ha visto impegnati agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale di Fonte Nuova e Palombara Sabina.
Sicurezza urbana e verifiche sulle attività economiche
Il focus dell’operazione è stato mirato al contrasto dell’immigrazione clandestina, alla verifica della regolarità delle attività economiche e al rafforzamento della sicurezza urbana.
Complessivamente sono state identificate circa 60 persone e sono state sottoposte a controllo 11 attività commerciali.
Le verifiche hanno portato all’emissione di sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di circa 72 mila euro, elevate nei confronti dei titolari delle attività controllate.
Denunce e provvedimenti per lavoro irregolare
Nel corso dell’operazione, uno dei titolari è stato denunciato all’autorità giudiziaria per l’impiego di lavoratori in nero, risultati inoltre irregolari sul territorio nazionale.
I lavoratori sono stati accompagnati presso l’Ufficio Immigrazione della Questura per ulteriori approfondimenti. Per uno di loro è scattato l’ordine di allontanamento dall’Italia, mentre l’altro, già destinatario di un decreto di espulsione, è stato arrestato.
Attività sospese a Palombara Sabina
A Palombara Sabina, altre cinque attività commerciali sono state sospese a fronte della presenza di lavoratori non contrattualizzati.
Sono state riscontrate anche ulteriori violazioni della normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e antincendio.
