IlTerritorio.net

Il Comune di Mentana alla BMT di Napoli: una vetrina per il territorio

Si è conclusa con entusiasmo la prima partecipazione del Comune di Mentana alla Borsa Mediterranea del Turismo (BMT) di Napoli, un’importante occasione di promozione per il territorio. L’evento ha permesso di instaurare numerosi contatti e aprire nuove opportunità di sviluppo turistico, valorizzando il patrimonio culturale, naturale e gastronomico della città.

Grande interesse hanno suscitato le degustazioni dei prodotti tipici, con particolare successo per le “Ciammelle a Cancellu” e i “Ciammellitti”, offerti dal Forno Sapori del Borgo e dalla Pro Loco Castelchiodato. Un contributo fondamentale è arrivato anche dagli operatori economici locali, tra cui ristoratori, strutture ricettive e agenzie di viaggio, insieme alla Città Metropolitana di Roma Capitale, ente gestore delle due riserve naturali del territorio.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto a Sara Paoli, per l’impegno nella preparazione dell’evento, e alle collaboratrici Tiziana Sgrulloni di Archeoclub Monterotondo-Mentana e Giulia Belli della Coop. Socioculturale, che, insieme all’Assessora Serena Pandolfi, hanno rappresentato Mentana con professionalità e passione.

Il bilancio di questa prima esperienza fieristica è senza dubbio positivo: il Comune di Mentana torna a casa con nuove idee, entusiasmo e la determinazione di continuare a promuovere il territorio. Questo è solo l’inizio di un percorso di valorizzazione turistica sempre più ambizioso.

FONTE: post facebook di Serena Pandolfi

Foto da post facebook di Serena Pandolfi
post facebook di Serena Pandolfi

Immagine copertina da post facebook di Serena Pandolfi

ilterritorio.net

Exit mobile version