IlTerritorio.net

Bosco di Gattaceca: escursione gratuita per la Giornata Europea dei Parchi – Domenica 22

Bosco di Gattaceca (Mentana – Roma)

In occasione della Giornata Europea dei Parchi è stata organizzata un’escursione gratuita al Bosco di Gattaceca. Sarà un’occasione per scoprire la riserva naturale e saperne di più sulle doline, calcare e cisterne romane.

Domenica 22 maggio ore 9.30 ingresso da via Basento (su Google Maps è indicata come via Giuseppe Mazzini).

Evento in collaborazione con l’Archeclub d’Italia sede Mentana- Monterotondo e del Club Alpino Italiano – Sezione di Monterotondo.

Necessario: Acqua, scarponcini idonei per la presenza di rocce affiorate.

Lunghezza del percorso: circa 5 km. Adatto a tutti. Durata del percorso: circa 3 ore . Possibilità di fermarsi nell’area picnic.

Prenotazione obbligatoria tramite mail a v.buonfiglio@cittametropolitanaroma.it  oppure al 3475941864

—————————————————————————————————–


IlTerritorio.net

Sei di Mentana, Monterotondo, Fonte Nuova, Guidonia, Tivoli e dintorni?

Segui IlTerritorio.net per notizie di:

Cultura, Eventi locali, cronaca e molto altro sul nostro Territorio.

Seguici sulla nostra pagina Facebook IlTerritorio.net

Per segnalare un evento (purché gratuito), una notizia, inviarci un comunicato, puoi scrivere a questo indirizzo email:

ilterritorio.net.redazione@gmail.com

Carnevale Mentanese 2026: il percorso della sfilata di domenica 15 febbraio

Definito il percorso ufficiale della sfilata del Carnevale Mentanese 2026, in programma domenica 15 febbraio a Mentana. L’appuntamento è fissato per le ore 14.30 con partenza da Via Fausto Cecconi, all’angolo con Via R. Paribeni. Il corteo dei gruppi mascherati attraverserà diverse strade cittadine: Via Sant’Antonio, la rotatoria di Via Moscatelli, Via Spontini, Via Einaudi,…

Guidonia: completati i lavori nella parrocchia Beata Vergine Maria di Loreto

Sono stati completati i lavori all’interno della parrocchia Beata Vergine Maria di Loreto, a Guidonia. L’intervento si era reso necessario a seguito del distacco di alcuni calcinacci, che aveva richiesto un’azione tempestiva per garantire la sicurezza dei fedeli e dei frequentatori della chiesa. I lavori sono stati eseguiti dall’Assessorato ai Lavori Pubblici, che ha provveduto…

Tivoli: nuove antenne per la videosorveglianza all’Ospedale e al Convitto Nazionale

Installate nuove antenne per il sistema di videosorveglianza comunale presso l’Ospedale di Tivoli e il Convitto Nazionale, con l’obiettivo di potenziare i presìdi di sicurezza sul territorio. L’intervento è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra il Comune, la ASL Roma 5, il plesso scolastico e i responsabili dell’Hotel Vittoria di Tivoli Terme, che hanno…

Le notizie delle nostre terre-La nostra idea è quella di portare nelle case di voi lettori tutte quelle realtà che riguardano il nostro territorio, quei luoghi che hanno visto lo sviluppo delle nostre città su terreni e su aree che hanno vissuto un passato lontano più di duemila anni. Da questo partiamo per raccontare i fatti avvenuti nel corso di questi millenni, con una attenzione verso la cultura delle nostre terre ma senza spostare il nostro impegno da ciò che ci accade attualmente intorno, mettendo in risalto, di volta in volta, fatti di cronaca, di sport e di attualità, compresa quella parte di amministrazione che ci è più vicina. Circostanze e avvenimenti del nostro passato e del nostro presente, allungando lo sguardo verso il futuro.Questo non vuol dire non prestare attenzione al mondo che ci circonda. 

I nostri articoli e video vi parleranno della Storia e delle bellezze e anche di quanto accade in territori più lontani dalla nostra regione. Il nostro interesse primario è quello di offrire un servizio giornalistico che possa portare a un rapporto di continuità con voi, nostro punto d’incontro per la conoscenza e la divulgazione di notizie che riguardano il territorio in cui viviamo e anche oltre. È molto importante creare un filo diretto con i nostri lettori, con l’augurio di riuscire a comunicare in un mondo che ci allontana sempre di più. Giorgio Moscatelli

.

Exit mobile version