Un bambino di 5 anni di Capena versa in condizioni di estrema gravità dopo essere precipitato per circa 8 metri dalla finestra del terzo piano di un palazzo. Ricoverato nel reparto di terapia intensiva pediatrica del Policlinico Gemelli, diretto dal professor Giorgio Conti, il piccolo è in pericolo di vita, con una prognosi riservata.
I medici hanno riscontrato un “gravissimo politrauma con lesioni cerebrali” e numerose fratture. Il bambino è attualmente in sedazione farmacologica e ventilazione meccanica. L’intera comunità di Capena si è stretta attorno alla famiglia, originaria del Bangladesh, sperando in un esito positivo.
Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente domestico è avvenuto mentre il bambino stava giocando con il fratellino. Durante il gioco, il piccolo avrebbe raggiunto la finestra, perdendo poi l’equilibrio. A dare l’allarme è stato il fratellino, mentre lo zio ha immediatamente chiamato i soccorsi. Un’eliambulanza del 118 ha trasportato il bambino al Gemelli in condizioni gravissime.
I carabinieri di Capena e Monterotondo stanno indagando sull’accaduto. Al momento, non ci sono contestazioni di responsabilità ai genitori, che sono sotto choc. La situazione clinica del bambino rimane estremamente critica.
FONTE: romatoday.it

Immagine copertina ARCHIVIO


