CAPENA – Bambino di 5 anni precipita da una finestra: è gravissimo

Un bambino di 5 anni è in pericolo di vita dopo essere precipitato da una finestra del terzo piano, compiendo un volo di circa 8 metri. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica a Capena, un comune nella provincia a nord di Roma. Il piccolo, subito apparso in condizioni critiche, è stato elitrasportato d’urgenza all’ospedale universitario Agostino Gemelli, dove ora si trova ricoverato in terapia intensiva pediatrica.

L’allarme è stato dato intorno alle 18:30 del 18 agosto. Sul posto sono intervenuti prontamente il personale del 118 e i carabinieri della stazione di Capena. Secondo le prime ricostruzioni, il bambino stava giocando in camera con il fratello minore quando è caduto dalla finestra del terzo piano, finendo su un solaio di un casolare in costruzione, che ha attutito parzialmente l’impatto.

Le sue condizioni sono estremamente gravi. Dopo essere stato trasportato al reparto di terapia intensiva, è stato sottoposto a sedazione farmacologica e ventilazione meccanica a causa di un gravissimo politrauma con lesioni cerebrali e varie fratture.

I carabinieri della compagnia di Monterotondo stanno indagando sull’incidente, cercando di chiarire la dinamica esatta di quanto accaduto.

FONTE: romatoday.it

FOTO ARCHIVIO

Immagine copertina ARCHIVIO

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere