Il Festival dei Colori torna a Capena per un fine settimana ricco di eventi, previsto per sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024. La manifestazione offrirà una varietà di attività artistiche, musicali e culturali per tutte le età, dislocate in diverse aree della città.
Sabato 12 ottobre, dalle ore 15:00, il festival aprirà con la “Titubanda – Musica in Movimento”, una brass band che si esibirà lungo il percorso da via IV Novembre fino a Piazza del Popolo. Seguiranno lo spettacolo di acrobatica aerea “Reverse” a cura di Livia Per Aria alle ore 17:00 e, a conclusione della giornata, la performance teatrale “Gioielli del mondo” di Luca Ferrini, alle 18:45, presentata da Alt Academy Produzioni.
Nel pomeriggio, presso “La Cesata” in Via Dante Alighieri, i partecipanti potranno godere di letture animate per bambini, laboratori di ceramica e altri workshop dedicati ad adulti e bambini.
Domenica 13 ottobre, la festa continua con la parata della “Murga – Los Adoquines de Spartaco”, musica e danza che partiranno da via IV Novembre fino a Piazza del Popolo. Alle 16:30, il “Big Bubble Circus” di Daniele Antonini incanterà grandi e piccini, seguito da una sfilata di abiti multietnici a cura del progetto SAI di Capena alle ore 18:00. La giornata si concluderà con lo spettacolo di fuoco “Circo Cerini” alle 19:00.
In entrambe le giornate, verranno proposti laboratori creativi, arte e musica presso l’area della Rocca, tra cui il laboratorio di spillette e un cerchio di tamburi aperto a tutte le età.
Tutti gli eventi del festival sono gratuiti, offrendo un’occasione di svago e arricchimento culturale per tutta la comunità.
FONTE: pagina facebook Comune di Capena

Immagine copertina da pagina facebook Comune di Capena


