CAPENA – Quattro malviventi svaligiano un appartamento: arrestato un 39enne

Nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che, questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Tivoli, hanno arrestato un 39enne di origine albanese mentre cercava di guadagnarsi la fuga dopo aver svaligiato un appartamento.

I Carabinieri, subito dopo la segnalazione giunta al NUE 112 per furto in una abitazione, si sono precipitati sul posto; lì giunti, hanno scorto all’interno dell’appartamento 4 uomini che, notati i militari, si sono dati alla fuga con l’autovettura che avevano utilizzato per raggiungere l’abitazione, dopo essere riusciti comunque ad arraffare alcuni monili in oro e del contante. Prontamente inseguiti dai Carabinieri, i quattro uomini hanno abbandonato l’autovettura, e si sono dileguati nelle campagne circostanti. L’arrivo immediato dei Carabinieri, ha consentito di fermare ed arrestare il 39enne, nonché di sequestrare l’autovettura utilizzata per la fuga, all’interno della quale sono stati rinvenuti e sequestrati denaro contante e numerosi arnesi atti allo scasso.

I quattro uomini avevano agito nella convinzione che l’appartamento fosse rimasto libero, giacché il suo proprietario era stato arrestato il giorno prima dai Carabinieri di Capena; tuttavia non avevano fatto i conti con il sistema d’allarme installato all’interno dell’abitazione, che ha immediatamente attivato la centrale operativa, consentendo dunque l’intervento dei Carabinieri.

Il Tribunale di Tivoli ha convalidato l’arresto.

CAPENA – Quattro malviventi svaligiano un appartamento: arrestato un 39enne

ilterritorio.net

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere