I Carabinieri di Monterotondo eseguono 3 arresti per droga

Continuano i controlli antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, impegnati nella lotta allo spaccio nelle aree a nord-est della Capitale. In due distinte operazioni condotte nei comuni di Palombara Sabina e Capena, i militari hanno arrestato in flagranza tre persone e segnalato un quarto soggetto alla Prefettura per uso personale di stupefacenti.

Palombara Sabina: sequestrati oltre 2 kg di marijuana

Nel primo intervento, i Carabinieri della Stazione di Montelibretti hanno arrestato un uomo di 49 anni e una donna di 44, entrambi italiani e con precedenti, trovati in possesso di 2,1 kg di marijuana, 3 grammi di hashish, una piantagione con 15 piante di cannabis e materiale per il confezionamento della droga.

La perquisizione è avvenuta a Palombara Sabina, comune alle pendici dei Monti Lucretili, dove i due sospettati gestivano l’attività illecita direttamente da un’abitazione privata. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, entrambi sono stati posti agli arresti domiciliari. L’arresto è stato convalidato dal Gip di Tivoli.

Capena: cocaina e contanti, un arresto e una segnalazione

Nel secondo caso, i Carabinieri della Sezione Operativa di Monterotondo sono intervenuti a Capena, dove hanno colto in flagranza un cittadino albanese di 31 anni mentre cedeva due dosi di cocaina a un acquirente italiano di 34 anni.

Durante la successiva perquisizione personale e domiciliare, i militari hanno rinvenuto altre dosi di cocaina e 690 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio. L’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Intensificati i controlli nella provincia nord di Roma

Le operazioni si inseriscono in un più ampio piano di contrasto allo spaccio di droga nel quadrante nord-orientale della provincia di Roma, che comprende territori sensibili come Monterotondo, Palombara Sabina, Capena e Montelibretti. I Carabinieri proseguono con attività investigative e controlli capillari volti a frenare l’espansione del microtraffico, anche in zone residenziali.

Articoli recenti

Rispondi

Per segnalazioni:

Per collaborazioni:

(Solo whatsapp)

IL TERRITORIO S.R.L.

Sede legale: Via Palombarese 632/634 – 00013 Fonte Nuova (RM)

Registrazione Tribunale di Tivoli n. 6786/2025 del 29/09/2025

Iscrizione al ROC n° 43915

REA Roma 1764703

DIRETTORE RESPONSABILE
Ramiro Baldacci (direttore@ilterritorio.net)

Soggetto designato al trattamento dati: il Direttore Responsabile della testata.

Ai fini della tutela del diritto alla privacy in relazione ai dati personali eventualmente contenuti negli articoli della testata e trattati nell’esercizio dell’attività giornalistica, si precisa che il titolare del trattamento è Il Territorio S.r.l.

© Copyright Il Territorio S.r.l. - Tutti i diritti sono riservati.

Scopri di più da IlTerritorio.net

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere