Continuano i controlli antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, impegnati nella lotta allo spaccio nelle aree a nord-est della Capitale. In due distinte operazioni condotte nei comuni di Palombara Sabina e Capena, i militari hanno arrestato in flagranza tre persone e segnalato un quarto soggetto alla Prefettura per uso personale di stupefacenti.
Palombara Sabina: sequestrati oltre 2 kg di marijuana
Nel primo intervento, i Carabinieri della Stazione di Montelibretti hanno arrestato un uomo di 49 anni e una donna di 44, entrambi italiani e con precedenti, trovati in possesso di 2,1 kg di marijuana, 3 grammi di hashish, una piantagione con 15 piante di cannabis e materiale per il confezionamento della droga.
La perquisizione è avvenuta a Palombara Sabina, comune alle pendici dei Monti Lucretili, dove i due sospettati gestivano l’attività illecita direttamente da un’abitazione privata. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, entrambi sono stati posti agli arresti domiciliari. L’arresto è stato convalidato dal Gip di Tivoli.
Capena: cocaina e contanti, un arresto e una segnalazione
Nel secondo caso, i Carabinieri della Sezione Operativa di Monterotondo sono intervenuti a Capena, dove hanno colto in flagranza un cittadino albanese di 31 anni mentre cedeva due dosi di cocaina a un acquirente italiano di 34 anni.
Durante la successiva perquisizione personale e domiciliare, i militari hanno rinvenuto altre dosi di cocaina e 690 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio. L’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari, mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.
Intensificati i controlli nella provincia nord di Roma
Le operazioni si inseriscono in un più ampio piano di contrasto allo spaccio di droga nel quadrante nord-orientale della provincia di Roma, che comprende territori sensibili come Monterotondo, Palombara Sabina, Capena e Montelibretti. I Carabinieri proseguono con attività investigative e controlli capillari volti a frenare l’espansione del microtraffico, anche in zone residenziali.


